NostraDomus

Il software gestisce tutta la contabilità amministrativa del condominio. E’ un valido strumento a disposizione dell’amministratore per ottimizzare i tempi e la qualità del lavoro.

 

L’analisi del software è stata realizzata da diversi amministratori professionisti che operano in zone geografiche differenti.

NOSTRADOMUS è stato concepito per l’ambiente WINDOWS e per essere utilizzato in rete.

Di facile installazione e di facile utilizzo.

Esempi di stampe:
a) Bilancio Preventivo
b) Addebiti e riscossioni
c) Giornale delle riscossioni
d) Scheda individuale
e) Situazione contabile
f) Tabelle Millesimali
g) Uscite
h) Uscite dettagliate
i) Consuntivo
l) Ripartizione consuntivo
m) Stato Patrimoniale
n) Conto Economico

Principali caratteristiche:

E’ possibile gestire il condominio sia “a preventivo” che “a consuntivo”.

A preventivo: con la redazione del bilancio di previsione delle spese, l’addebito delle rate nei singoli periodi di ripartizione e il conguaglio a fine esercizio.

A consuntivo: addebitando soltanto le spese effettuate nei singoli periodi.

E’ possibile lavorare su più esercizi dello stesso condominio contemporaneamente.

E’ possibile personalizzare le percentuali di addebito nei singoli sottoconti lasciando invariato il conto principale.

Ripartizioni:

- ordinarie: è possibile effettuare ripartizioni differenziate per ogni sottoconto e per ogni periodo.
- straordinarie: è possibile effettuare ripartizioni per mesi di qualsiasi genere e natura con possibilità di addebiti differenziati.

E’ possibile creare gruppi di spesa che permettono di dividere in voci separate le spese da ripartire.

Ricevute: è stato previsto un modulo che permette di disegnare, assegnare i campi e scegliere la grafica più adatta per stampare le ricevute in modo del tutto personale; vengono gestite automaticamente le ricevute “a rimborso”.

Le stampe sono personalizzabili nella grafica e nelle impostazioni, sono dotate tutte di anteprima e, dovendo fungere da biglietto da visita dell’amministratore, sono state curate nei minimi particolari.

E’ possibile gestire la ripartizione delle bollette a consumo (acqua, gas, etc.). Il modulo è parametrizzabile e si adatta facilmente a tutte le particolari esigenze collegate alle diverse tariffazioni.

La gestione dei fondi. Sia nella gestione a preventivo che in quella a consuntivo i fondi vengono movimentati automaticamente, incidendo sullo Stato Patrimoniale.

La gestione dell’elenco fornitori per l’anagrafe tributaria. Automaticamente vengono redatte le liste dei fornitori che obbligatoriamente devono essere comunicati all’anagrafe tributaria.

E’ possibile effettuare movimentazioni contabili extra, indipendenti dalle ripartizioni ordinarie e straordinarie.

Bilancio redatto automaticamente: lo Stato Patrimoniale, il Conto Economico, il Riparto delle uscite e i Conguagli vengono aggiornati di continuo e sono consultabili in qualsiasi momento; rappresentano un’istantanea perfetta della situazione contabile del condominio. E’ importante sottolineare la possibilità di chiudere l’esercizio con le varie opzioni: “di cassa” o “di competenza”, “sul versato” o “sull’emesso”. In questo modo a fine anno non occorre perdere tempo per “chiudere il bilancio”, in quanto è sempre pronto per “essere chiuso”.

La gestione lettere. E’ possibile gestire la corrispondenza per i solleciti di pagamento, le convocazioni di assemblea ed altro.

I dati inseriti sono protetti dal modulo di sicurezza che permette di abilitare gli utenti all’utilizzo del software, alla sola lettura o scrittura dei dati. Tutte le operazioni vengono registrate ed è possibile controllare l’operato di ogni utente.

[Torna Su]

Gallery

[flgallery id=5 /]